epoche

È un centro di consulenza psicologico, psicoterapeutico che opera nello svolgimento di attività cliniche nella relazione di aiuto verso singoli, coppie e famiglie e gruppi. Offre un servizio di consulenza psicologica e psicoterapeutica mirata al trattamento clinico di sintomatologie specifiche, di difficoltà socio-affettive, di prevenzione del disagio e di promozione del benessere. I percorsi si rivolgono all’individuo, alla coppia, alla famiglia ed al gruppo. Tali interventi si configurano come un percorso che, favorendo un processo di autoconoscenza, permettono all’individuo di affrontare la situazione problematica che sta vivendo. L’obiettivo è quello di costruire uno spazio di riflessione che faciliti lo sviluppo positivo della conoscenza di se stessi e dei propri comportamenti, così da poter maturare nuove strategie che favoriscano il benessere. Gli interventi di sostegno psicologico, in tal senso, sono orientati al miglioramento della qualità di vita della persona, attraverso il “potenziamento” delle proprie risorse psicologiche e fisiche.

Il Centro Clinico Epoché è attivo anche nell’ambito della formazione psicosociale attraverso l’organizzazione di corsi, seminari e workshop rivolti a singoli, gruppi e istituzioni che intendono approfondire determinate tematiche psicologiche.


Équipe e Professionisti

L’équipe è costituita da psicologi, psicoterapeuti pedagogisti e medici con differenti approcci terapeutici, ognuno con specifiche competenze sviluppate all’interno di contesti diversificati, multiproblematici e complessi.

Nello specifico, l’équipe è composta da psicologi e psicoterapeuti esperti in:

– problematiche dell’età evolutiva, dell’individuo, della coppia e della famiglia

– dinamiche di gruppo,

– psicologia dello sport;

– mediazione familiare;

– psicodiagnosi.


A chi si rivolge

– A chi desidera entrare in contatto con un servizio psicologico/psicoterapeutico.

– A singoli, coppie e famiglie che vivono una particolare condizione di disagio

– A altri professionisti nelle relazione d’aiuto (psicologi, psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali) che desiderano integrare una formazione teorico-metodologica e la possibilità di una supervisione clinica.

– A istituzioni e altre realtà pubbliche e private che richiedano un intervento  formativo sulle principali tematiche comunicativo-relazionali.

Il Centro interviene a favore di ogni fascia d’età rivolgendosi a minori, adolescenti e giovani, adulti, anziani, famiglie, coppie.


Servizi offerti

Il Centro offre di diversi servizi strutturati in cinque macro aree:

  1. Sostegno psicologico e counseling;
  2. Psicoterapia;
  3. Psicologia dello sviluppo;
  4. Benessere psicologico e Psicologia dello Sport;
  5. Consulenza Pedagogica
  6. Formazione

Organizzazione e modalità di accesso

Il Centro svolgerà le attività di Punto Informativo nei seguenti orari:

lunedì e mercoledì: ore 15:00 – 17:00 —–  martedì, giovedì e venerdì: ore 9:30-12:30

L’accesso sarà disponibile attraverso l’attivazione di un numero e di un indirizzo e-mail dedicato. Una volta ricevuta richiesta da parte degli utenti, gli stessi saranno ricontattati entro pochi giorni per concordare un primo incontro di accoglienza e valutazione. A seguito del colloquio, il nostro professionista potrà proporre un progetto di sostegno o di terapia.

Sede e contatti

Centro Clinico  Epoché

Via Gabriele D’Annunzio, 9 – 07100  Sassari (SS)

tel. 370-1300529
fax 079-9330431