Xfederica

Corso online gratuito sull’innovazione sociale

Vi segnaliamo un interessante corso online gratuito dedicato all’innovazione sociale, inserito nell’ambito del progetto europeo Social(i)Makers.

Social(i)Makers, che vede coinvolti 13 partner a livello europeo, mira a sviluppare le competenze e le capacità di una comunità di innovatori sociali. Nell’ambito del progetto, il 10 settembre partirà la Social Innovation Academy, un corso online gratuito dedicato all’innovazione sociale che vuole fornire una visione a tutto tondo degli strumenti utili e degli elementi indispensabili alla realizzazione di iniziative che impattino positivamente sulle nostre comunità.

Il corso fornirà gli strumenti utili e gli elementi indispensabili alla realizzazione di iniziative che impattino positivamente sulle nostre comunità, sviluppandosi su 7 moduli:
-Cittadinanza Attiva
-Business Sociale
-Tecnologia e Creatività per l’Innovazione Sociale
-Coinvolgimento degli stakeholders
-Misurazione d’impatto
-Finanza d’impatto
-Politiche per l’innovazione sociale

Social(i)Makers è il risultato di uno sforzo congiunto di diverse organizzazioni che rivestono un ruolo prominente in ambito europeo nel settore dell’innovazione sociale: Fondazione Democenter-SipeRoots of Impact (Germania), Center for Social Innovation (Austria), Pontis Foundation (Slovacchia), Cofund Foundation(Polonia), IFKA (Ungheria).

Per informazioni ed iscrizioni: https://social-innovation-academy.teachable.com/

Link ai profili social del progetto:
https://www.facebook.com/socialimakers/
https://twitter.com/SocialiMakers