Carpediem

CA.R.P.E.D.I.EM: il Consorzio partecipa con il Progetto “HELPING FAMILY”

Parte il CA.R.P.E.D.I.EM, l’avviso regionale che prevede una serie di interventi per i beneficiari del REIS o Agiudu Torrau. Interventi che si concretizzeranno in progetti individualizzati per singoli o gruppi familiari. Saranno le équipes multidisciplinari dei Plus ad abbinare i progetti inseriti nel catalogo regionale con i beneficiari, in modo che si adattino alle reali esigenze di ciascuno.
Il Consorzio Andalas De Amistade, in collaborazione con Cooperativa Sociale Passaparola (capofila) e Agenzia Araform di Cagliari, Cooperativa So.Se di Villaputzu e Sviluppo Performance Strategie srl di Olbia, mette a disposizione il progetto “HELPING FAMILY – Servizio Modulare di Supporto Familiare” che potrà essere attivato nei Plus Anglona-Coros-Figulinas, Plus Sassari, Plus Cagliari, Plus 21, Plus Serrabus Gerrei e Plus Area Ovest.
Il progetto prende in carico l’intero nucleo famigliare con misure di tipo psico-pedagogiche ed educative (attivate con psicologi, educatori e pedagogisti professionisti) con questi obiettivi:
– stimolare la ricerca di risorse e soluzioni secondo la logica dell’empowerment: orientare, motivare e guidare verso percorsi di studio e/o di impiego professionale;
– attivare processi di auto-aiuto intrafamiliari, di definizione autonoma dei propri percorsi di vita e di miglioramento dell’organizzazione familiare;
– migliorare la qualità del rapporto genitore-figlio supportando i genitori nella cura e nel recupero della relazione con essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *