La location

 

585558421555013  Il progetto verrà realizzato nel Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.) Stagno e Ginepreto di Platamona dove, negli anni, è stata portata avanti una notevole opera di valorizzazione.

Dal 2011 l’area è gestita dal consorzio Andalas de Amistade che, da subito, ha fatto in modo di coniugare inclusione socio-lavorativa, ambiente e turismo. Attraverso la gestione di progetti dedicati a persone abitualmente svantaggiate ed escluse dal mercato del lavoro, è stato possibile restituire alla comunità uno spazio verde, pulito e a misura di bambino, un info-point turistico aperto tutti i giorni per dodici ore, un servizio di noleggio biciclette ed un’équipe di professionisti in grado di garantire un’attività didattica finalizzata alla sensibilizzazione ambientale e alla divulgazione scientifica.

L’area dello Stagno, il suo CEAS (Centro di Educazione ambientale e sostenibilità) e il suo IAT (uffici Informazioni e Accoglienza Turistica), si trovano in una posizione ottimale per l’allestimento di strutture ricettive utili al cicloturista o al visitatore di passaggio.

One Response to “La location”

  1. write my essay Says:

    Your style is very unique compared to other people I have read stuff from.
    Many thanks for posting when you’ve got the opportunity,
    Guess I’ll just book mark this blog.

Lascia un commento