Le cooperative

Un pò di storia

Nel 2002 la Cooperativa Sociale Aurora e la Cooperativa sociale Porta Aperta iniziano a collaborare.

Nel 2003 si unisce a loro la Cooperativa Sociale Petralana. Nel 2005 prende vita la il Consorzio di cooperative Sociali Andalas de Amistade.

Oggi – 2014 – il gruppo e’ cresciuto e comprende 6 cooperative di tipo A e B

 

Coopauroraerativa Sociale Aurora

E’ una cooperativa di tipo B che svolge attività socio-assistenziali ed educative finalizzate a favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

 

portapertaCooperativa Sociale Porta Aperta

E’  una cooperativa sociale di tipo A che gestisce servizi socio sanitari, educativi e di consulenza. Si occupa inoltre di getsire progetti e strutture per la protezione di persone vulnerabili quali donne e minori.

 

petralana

Cooperativa Sociale Petralana

E’ un cooperativa sociale di tipo B che fornisce supporto tecnico informatico alle cooperative e al consorzio e si occupa degli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati.

 

Cooperativa Sociale Robinsoncooprobinson

E’ una cooperativa di tipo A. Si occupa prevalentemente di animazione e creatività con servizi e prodotti miratialle diverse fasce d’età.

 

osiloCSO (Centro Servizi Osilo)

E’ una cooperativa di tipo A, i settori prevalenti di intervento sono: servizio assistenza domiciliare ad anziani e portatori di handicap, gestione mense scolastiche, gestione centro di aggregazione, gestione      asilo nido, gestione piani personalizzati ex   L.162/98

 

Le  Ginestresginestres

E’ una cooperativa di tipo A che si occupa prevalentemente di servizi socio assistenziali

 

 

One Response to “Le cooperative”

  1. Andalas de Amistade » Sassari. Spirito imprenditoriale, anima sociale | OGGI inaugura al pubblico il Centro COOPERA Says:

    […] settembre del 2002 la  Cooperativa sociale Aurora e la Cooperativa sociale Porta Aperta danno inizio a una informale collaborazione  professionale […]